Descrizione

In questa sezione sono disponibili le informazione concernenti i dati sui propri pagamenti, come indicato all'articolo 33 del Decreto Legislativo 33/2013

Normativa

Articolo 4-bis, comma 2, decreto legislativo n.33/2013
In assenza di una specifica indicazione normativa, ad avviso dell’Autorità, la cadenza di pubblicazione è opportuno sia in fase di prima attuazione semestrale e poi almeno trimestrale.

Dati sui pagamenti

In questa sezione sono disponibili le informazione concernenti i dati sui propri pagamenti permettendone la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all'ambito temporale di riferimento e ai beneficiari.

L'’omessa pubblicazione dei dati comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria di cui all’articolo 47 del decreto legislativo 33/2013.

Tipologie di spesa

  • Uscite correnti: Acquisto di beni e di servizi; Trasferimenti correnti; Interessi passivi; Altre spese per redditi da capitale; Altre spese correnti.
  • Uscite in conto capitale: Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni; Contributi agli investimenti; Altri trasferimenti in conto capitale; Altre spese in conto capitale; Acquisizioni di attività finanziarie

Per ciascuna di tali tipologie di spesa, l’Amministrazione individua la natura economica delle spese e pubblica un prospetto con i dati sui propri pagamenti, evidenziando i nominativi dei beneficiari e, quale ambito temporale di riferimento, la data di effettivo pagamento.

 

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Clicca qui prima di proseguire...