Il Sindaco

ARMIENTI dott. Michele
 
Nato il 3 Ottobre 1946 a Grumo Appula (ba)
 
Eletto sindaco il 25 Maggio 2014
 
Formazione: Laurea
 
Categoria professionale: Medici Generici
 
Partito: Lista Civica " Uniti Per Poggiorsini "
 

Michele Armienti, di Poggiorsini è l'unico dottore del paese

Il medico dell'anno ha 12 figli
Si è preso cura di sette figli naturali e cinque adottivi. Ma in realtà a Poggiorsini, Comune di 1.500 anime al confine con la Basilicata, tutti lo chiamano papà.
Michele Armienti, 62 anni, è dal 1972 l'unico medico di famiglia del paese. Per la sua dedizione - uno stakanovista tuttofare: medico, pediatra persino ginecologo - l'Ordine dei medici gli ha consegnato il premio «Buona medicina 2007», incoronandolo camice bianco dell'anno. E' stato l'assessore regionale alla Sanità, Alberto Tedesco, a premiarlo «per aver saputo interpretare nel quotidiano svolgimento della sua professione, i valori contenuti nel codice deontologico con grande spirito di abnegazione nell'unico interesse della promozione della vita umana ».
«L'unico mio "vizio" - racconta commosso Michele Armienti - è di seguire il paziente anche quando è ricoverato in ospedale. Non riesco a staccarmi da loro».
Con Armienti, ha ricevuto il riconoscimento il chirurgo del San Paolo, Vito Modesto.

articolo di Vincenzo DAMIANI - tratto da "Il Corriere del Mezzogiorno" del 20/12/2007

Competenze

Il Sindaco, come il Vicesindaco e il Consiglio comunale, è eletto dai cittadini a suffragio universale e diretto. E’ l’organo responsabile dell’amministrazione del Comune, rappresenta l’ente, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e ne nomina i responsabili. Può adottare, in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica, provvedimenti urgenti per preservare l’incolumità dei cittadini. Egli inoltre sovrintende alle funzioni statali e regionali che la legge attribuisce al Comune. Le sue competenze sono stabilite dalla legge regionale e dallo Statuto comunale.

Contatti

Riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 10,00, su appuntamento.
Per fissarne uno, telefonate al numero 080 3237194 - 080 3237127 ufficio URP.
Se invece preferite inviargli una e-mail, scrivete a: sindaco@comune.poggiorsini.ba.it

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Clicca qui prima di proseguire...