L’amministrazione ha attivato un servizio di informazione e allerta tramite sms. È un nuovo servizio istituzionale, reso più facile data la diffusione dei telefoni cellulari, totalmente gratuito per i cittadini, che potrà essere utile anche per altre comunicazioni.
Il nuovo canale informativo, più diretto e istantaneo è stato pensato principalmente per offrire un servizio nuovo e veloce di allertamento e informazione ai cittadini in caso di eventi ricompresi nel Piano di Emergenza Comunale, con l'obiettivo di rafforzare la comunicazione verso la cittadinanza, mediante l'invio di messaggi SMS sul cellulare.
L'attivazione del servizio prevede la compilazione di un modulo di autorizzazione nei seguenti modi:
- Presso la sede municipale in Piazza Aldo Moro (ufficio della Protezione Civile);
- Via WEB: compilato direttamente dal sito internet (www.comune.poggiorsini.ba.it);
Il servizio “SMS DAL COMUNE” è un servizio di informazione offerto gratuitamente dal Comune a tutti i cittadini mediante l’invio di messaggi in formato SMS (Short Message Service) a tutti gli iscritti. Il servizio, è stato pensato dall’Amministrazione per offrire un servizio nuovo e veloce di informazione ai cittadini. I messaggi inviati riguarderanno attualità cittadina e informazioni di pubblica utilità.
La messaggistica sarà strettamente limitata a notizie di particolare interesse. Essenzialmente comunicazioni importanti dal Comune riguardanti servizi scolastici, iniziative culturali, servizi di protezione civile, allerta calamità, ordinanze, eventi locali ed altre informazioni comunali di pubblica utilità.
Il servizio è completamente gratuito, indipendente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono cellulare utilizzato e dal numero di SMS trasmessi dal Comune.
Iscriversi è semplice: il servizio deve essere attivato utilizzando Il modulo sotto in allegato, compilato in ogni sua parte, firmato spedito in allegato via e-mail all'indirizzo vigili@comune.poggiorsini.ba.it, inviato via fax
al numero 080 3237192 o recapitato a mano presso l’ufficio di Protezione Civile di questo Comune.
Il servizio può essere disattivato in ogni momento semplicemente inviando una richiesta via e-mail all'indirizzo vigili@comune.poggiorsini.ba.it o via fax al numero 080 3237192 completa di nome, cognome, codice fiscale e numero di cellulare sul quale è attivo il servizio o in alternativa recandosi presso l’ufficio di Protezione Civile di questo Comune.
Ai sensi dell'art. 10 della legge 196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, la informiamo che i dati forniti saranno trattati dal responsabile del servizio esclusivamente per l'invio di materiale informativo tramite SMS.